L'innovazione

Myland è un progetto turistico nuovo, interattivo, autentico.

È un’iniziativa, pilota in Sardegna, di innovazione tecnologica grazie alla creazione di un software in grado di generare un itinerario personalizzato, in base alle preferenze del turista: punto di partenza, tipologia di bicicletta, valenza paesaggistica, valenza culturale, concomitanza con eventi, distribuzione dei punti di ristoro, locande e B&B, difficoltà tecnica e fisica, ciclabilità in salita e discesa, lunghezza massima del percorso.

I tragitti generati potranno essere visualizzati direttamente sui dispositivi mobili o in alternativa stampati. La versione di stampa, secondo la tecnica del road book, conterrà tutte le informazioni su lunghezza dei tratti, dislivello, punti di interesse, etc.

E in più, Myland, grazie alla totale copertura wi-fi per la connessione internet, offre la possibilità di avere costanti informazioni e aggiornamenti in tempo reale sui maggiori punti di interesse che si incontrano lungo il percorso, sull’offerta territoriale (cultura, eventi, enogastronomia, etc.), sulla viabilità, sulle svolte e i percorsi alternativi.

Il cicloturista sarà così in grado di interagire con il territorio e rimanere sempre connesso con l’esterno, anche grazie alla presenza di numerose zone hot spot con connessione Internet.

   
Corsorzio di Comuni Due Giare | via Roma, 2 - 09090 Baressa (OR) Italy | tel +39 0783 910013 - fax +39 0783 910121 | www.agenziasviluppoduegiare.it | email: agenzia@agenziasviluppoduegiare.it
Il progetto L'innovazione